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Rapporto con l'utenza e tariffazione

PENSATO PER: COMUNI che si occupano della Tariffazione, GESTORI che svolgono la Tariffazione per i Comuni, UTILITIES che emettono Tariffa Corrispettiva.

Utilities del settore ambientale e Comuni hanno la necessità di mantenere il rapporto con l’utenza gestendo le diverse richieste soddisfandole in maniere puntuale e rapida. Svolgono complesse attività di tariffazione all’utenza che implicano la gestione di una grande quantità di dati tra cui svuotamenti, conferimenti e variazioni anagrafiche e catastali.

Attraverso ECOS4UTILITY e TREG è possibile gestire tutte le fasi di contatto del rapporto con gli utenti attraverso molteplici canali di comunicazione e l’attività di tariffazione in tutte le modalità (TARI, TARIP, TARIC) fino al processo di gestione del rapporto con l’ARERA.

TI AIUTIAMO A

RISOLVERE I PROBLEMI

VARIAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE CALCOLO TARI

Il modulo TARIFFA gestisce tramite un sistema a formule, completamente personalizzabile dal cliente, i vari sistemi di tariffazione TARIP. Tramite questi operandi il cliente in autonomia potrà variare le metodologie di calcolo in funzione delle variazioni regolamentari. In questo modo attraverso TARIFFA si possono gestire tutte le tipologie di tariffazione: secondo la normativa in vigore, puntale, corrispettiva e a tributo.

COMPLIANCE NORMATIVA

ECOS4UTILITY permette la perfetta aderenza al TQRIF e delibera 387 in tutte le fasi del processo.

Le nostre soluzioni garantiscono il recepimento della normativa di settore che va ad impattare sui processi gestiti. Grazie ai nostri esperti, il procedimento di recepimento, interpretazione ed adeguamento avviene in tempi rapidi e garantisce l’adozione degli adeguamenti software necessari in tempo utile per l’entrata in vigore della normativa.

PROCESSO DI VALIDAZIONE SVUOTAMENTI

Il modulo CONTENITORI implementa un servizio schedulato e che permette la validazione degli svuotamenti senza la necessità dell’intervento “operatore”. Inoltre, al variare delle utenze l’applicativo ricalcola in autonomia gli svuotamenti assegnati, senza dover ogni volta rilanciare quadrature sugli svuotamenti

DIFFICOLTA' DI REPERIRE LE INFORMAZIONI DI GESTIONE SERVIZI, DEL CONTACT CENTER E DELLA TARI

ECOS4UTILITY mette a disposizione innumerevoli stampe statistiche utili ad analizzare la gestione dei servizi, analizzare le richieste del Contact Center o dati di Tariffazione. Inoltre, un valore aggiunto alla soluzione è la possibilità di collegare strumenti di Business Intelligence su dei data-mart messi a disposizione da ECOS, per rendere il cliente completamente autonomo nel reperimento e analisi dei dati 

OTTENERE LE ANAGRAFICHE DELLE UTENZE E DEGLI UTENTI

Nella gestione del porta a porta e dei centri di raccolta, ECOS4UTILITY mette a disposizione tools che permettono al cliente finale di parametrizzare i vari tracciati che possono arrivare dai Comuni o altri gestionali. Questo permette al cliente di gestire la fase di allineamento dati in completa autonomia.

TRASPARENZA VERSO L'UTENTE

ECOS4UTILITY permette di mettere in contatto diretto l’utente e il gestore, mediante l’esposizione delle informazioni dell’utente (fatture, contenitori, svuotamenti, etc.) e permettendo all’utente di inviare segnalazioni, richieste di informazioni o richiedere servizi su prenotazione. Grazie alla partnership con Junker, condividiamo tutte le informazioni descritte in piena mobilità all’interno di una soluzione pensata per il KAYT!

COGLIERE LE OPPORTUNITA'

SOLIDITA' DEL PROCESSO DI BILLING, RENDICONTAZIONE ED ACCERTAMENTO

Con il modulo TARIFFA il cliente è completamente autonomo in tutte le fasi di processo di emissione, di rendicontazione e di accertamento. Tutte queste fasi permettono la completa autonomia all’ufficio Tariffa e Sportello di fatturare, rendicontare e svolgere attività di accertamento, senza dover mai contattare il fornitore.

INFORMATIZZAZIONE ED INTEGRAZIONE PROCESSI FUNZIONALI

ECOS4UTILITY mette a disposizione WebServices per la collaborazione con altre soluzioni applicative, agevolando così i processi di integrazione con i sistemi di rilevazione presenti nel territorio gestito, quali acquisizione svuotamenti, letture, informatizzazione centri di raccolta.

RENDICONTAZIONE E RACCOLTA DATI ARERA

TREG è un prodotto WEB innovativo, specifico per la produzione real time della reportistica normata di settore e dei quadri per le verifiche ispettive, aggiornato costantemente, con gestione delle incongruenze e storicizzazione/ conservazione delle dichiarazioni, utilizzabile anche per analisi complesse orientate all’efficientamento dei processi.

0

Milioni

Utenze TARI servite

0

Mila

Chiamate gestite ogni da ECOS CONTACT CENTER

0

Milioni

Svuotamenti all'anno gestiti con ECOS TARIFFA

0

Mila

Conferimenti annui gestiti con ECOS CENTRI DI RACCOLTA

0

Milioni

Contenitori gestiti all'anno con ECOS CONTENITORI

0

Mila

Ordini di servizio gestiti all'anno con ECOS GESTIONE OPERATIVA

Processi Core

✔️ Gestione di: Utenti, Utenze, Contratti, Contenitori, Badge, Svuotamenti, Conferimenti Centri di Raccolta

✔️ Allineamento con Anagrafe del Comune (ANPR) e Catasto

✔️ Simulazioni tariffarie multiple per anno e Comune

✔️ Processo di emissione avvisi di pagamento o fatture con emissione di F24, PagoPA e SEPA

✔️ Processo di rendicontazione automatica e invio Solleciti Bonari ed Avvisi di Accertamento

✔️ Definizione degli indicatori standard di qualità grazie ai quali monitorare il rispetto delle scadenze normative (TQRIF e Delibera 387)

✔️ Definizione di specifiche causali di mancato rispetto degli standard o di inammissibilità delle richieste/reclami (TQRIF e Delibera 387)

✔️ Monitoraggio del processo associato alla richiesta/reclamo che sottende alla normativa ARERA, visualizzando tutte le informazioni che vengono richieste (codice rintracciabilità, causale di mancato rispetto dello standard, causale di inammissibilità, di scadenza delle vasi fasi di processo, ecc.) (TQRIF)

✔️ Esposizione di tutte le informazioni dell’Utente in uno sportello online ed Invio richieste informazioni e segnalazioni

✔️ Gestione delle Richieste con definizione Centro di Responsabilità - Numero Verde

✔️ Definizione classificazioni e tipologie richieste per Informazioni, Prestazioni e Segnalazioni

✔️ Definizione agende per Servizi di Prenotazione.

✔️ Definizione di un Business Process Management per la gestione e l’evasione di ogni singola richiesta.

✔️ Gestione del processo di esecuzione e monitoraggio delle richieste tramite APP

TREG: La soluzione per la gestione della Qualità TQRIF ARERA

Hanno scelto ECOS4UTILITY

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