Ambiente.it è una divisione Terranova
Ambiente.it Logo
  1. News>
  2. Ecos Si Laurea in Ingegneria Gestionale
News | 8/1/2024

ECOS si laurea in Ingegneria Gestionale

ECOS in tesi di laurea

Fare prodotti che soddisfino i nostri Clienti è il nostro modo di essere. 

Da sempre perseguiamo la digitalizzazione delle aziende con soluzioni innovative che creano valore e sostenibilità, rispettando i valori che ci ispirano nel lavoro di tutti i giorni, anticipando le esigenze di settore e offrendo un supporto tecnico continuativo.

Grazie a questo ECOS è diventato anche un oggetto di studio universitario e materia per una tesi del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

Ci complimentiamo con la neo Dott.ssa Francesca Mereu per la sua laurea anno 2022/2023 in Ingegneria Gestionale dell'Università di Parma e per la sua tesi dal titolo “Economia Circolare-Il caso Padana Energia srl e l’utilizzo del software di gestione rifiuti ECOS” (dall’8 novembre 2023 GTH Agromet Srl).

Ringraziamo la Dott.ssa Mereu per aver visto in ECOS4BUSINESS, la suite ECOS per le aziende della filiera in utilizzo al Gruppo Greenthesis, uno degli elementi chiave per una efficiente gestione, nel pieno rispetto degli obblighi legislativi di una grande impresa del moderno e innovativo settore dell’Economia Circolare. Indirettamente la tesi rafforza quello che è uno dei nostri principali obiettivi: essere veri partner per i nostri clienti e trovare insieme la soluzione migliore per gestire le attività, in compliance con le normative in vigore.

La Dott.ssa Mereu collabora con GTH Agromet Srl (ex Padana Energia srl), azienda attiva nel recupero degli scarti agroalimentari e la loro trasformazione in energia (biogas). GTH Agromet (ex Padana Energia) fa parte del Gruppo Greenthesis, società leader nel settore della green economy, con esperienza trentennale nei servizi ambientali, tra cui soluzioni di bonifica, tecnologie di termovalorizzazione, trattamento delle acque reflue, gestione dei fanghi, produzione di biogas e biometano. 

Greenthesis è uno dei principali operatori italiani con numerosi impianti operanti nel settore ambientale e situati in tutta Italia. Il fil rouge che lega tutti questi impianti con attività eterogenee e i servizi svolti è ECOS4BUSINESS che, operando in impianti diversi per natura e processi, si dimostra una piattaforma software versatile e adattabile, in grado di supportare qualsiasi attività della filiera dei rifiuti.

A Francesca, raggiunta la laurea, auguriamo di procedere al meglio e di arrivare a tutte le sue personali mete.

Potrebbe interessarti anche...

17/7/2024

Terranova e King's College London: una partnership all’insegna dell'ottimizzazione dei processi

Leggi di più
Condividi sui social Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.