

25/6/2025
Rifiuti Oggi il semestrale di Legambiente per comprendere come ridurre, riusare, riciclare e gestire i rifiuti, nell'ultima uscita ha pubblicato due articoli sull'innovazione del settore e delle soluzioni di Ambiente.it.
Nell'articolo vengono focalizzati i temi della digitalizzazione e dell'innovazione come propulsori della semplificazione dei processi di gestione dei rifiuti in un'ottica di sostenibilità.
Le nuove applicazioni riguardano tutte le fasi del processo di gestione dei rifiuti, sia urbani che speciali, e sono protagoniste di una vera rivoluzione del settore.
Tutti i nuovi prodotti vengono pensati, progettati e realizzati per utilizzare e interagire con l’IA. Nell’ottimizzazione dei giri di raccolta l’Intelligenza artificiale mostra tutta la sua capacità, ma è solo una delle infinite applicazioni dove viene implementata nei nostri software: IA generativa per contact center, classificazione automatica delle richieste di assistenza, riconoscimento automatico dei rifiuti, ottimizzazione
sottolinea Sandro Scatola
In ambito di digitalizzazione del settore al Green Forum 2025 confrontando le esperienze sul RENTRI, sono stati più che positivi i feed back espressi dagli importanti operatori della filiera che hanno partecipato alla tavola rotonda sul bilancio di questi primi 4 mesi dall’avvio del registro digitale e sullo stato dell’arte della nuova sfida XFIR.
25/6/2025
5/6/2025
26/5/2025
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.