- Eventi>
- Rentri and Ecos La Rivoluzione Digitale Nella Gestione Dei Rifiuti
RENTRI & ECOS La rivoluzione digitale nella gestione dei rifiuti
17/4/2024 10:00-11:30
E’ stata annunciata per la metà del mese di aprile la disponibilità sul portale RENTRI delle sezioni relative all’interoperabilità e ai servizi di supporto.
E’ partito, quindi, il conto alla rovescia che accompagnerà intermediari, produttori, trasportatori e gestori di rifiuti all’appuntamento con gli adempimenti legati alla nuova piattaforma informatica di tracciabilità.
Il 15 dicembre 2024 è la data di avvio delle iscrizioni al sistema e dal 13 febbraio 2025 entreranno in vigore i nuovi modelli di registro e di FIR, con l’obbligo del formato digitale e della trasmissione del registro per il primo scaglione di obbligati.
Una rivoluzione del settore che porterà alla digitalizzazione della gestione dei rifiuti, con la nostra soluzione dedicata è possibile sfruttare opportunità di efficientamento e vantaggi competitivi.
RENTRI & ECOS
come affrontare al meglio questa nuova sfida?
AGENDA
Sandro Scatola
Industrial Waste Area ManagerRENTRI e Assosoftware: il ruolo di accompagnamento delle software house nella rivoluzione del settore
Antonella Tramonto
Avvocato Studio TramontoFocus sul quadro normativo: nuova modulistica, disciplina e sanzioni
Giacomo Romagnoli
Product ManagerECOS e RENTRI
Nicolò Pin
Senior Business AnalystECOS e RENTRI
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con la pubblicazione del Decreto Direttoriale n. 97 del 22 settembre 2023, ha fissato le scadenze legate al R.E.N.T.Ri. (Registro Elettronico Nazionale di Tracciabilità dei Rifiuti) e X-FIR (Formulario Identificazione Rifiuti in formato digitale).
X-FIR e R.E.N.T.Ri: DA PROBLEMA A OPPORTUNITÀ
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.