Ambiente.it è una divisione Terranova
Ambiente.it Logo
  1. Eventi>
  2. Ambiente It Main Sponsor Di Ecoforum
INFORMAZIONI GENERALI
FOTO EVENTO
AGENDA
COME RAGGIUNGERCI
Sponsor | 4/7/2023

Ambiente.it Main Sponsor di Ecoforum

Il 4 e 5 Luglio 2023 Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione col Conai e il Conou, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, organizzano la X edizione di EcoForum, la conferenza nazionale sull’economia circolare.

Siamo lieti di partecipare a questo importante momento di confronto, in qualità di Partner Principali, per sostenere i valori che condividiamo con queste importanti realtà.

Promuovere, attraverso l’innovazione, la semplificazione dei processi di gestione dei rifiuti per massimizzare il recupero di materia prima seconda di alto valore ambientale ed economico è sempre stato l’ambito del nostro agire.

La digitalizzazione in ottica di sostenibilità per avviare processi virtuosi per tutta la filiera ambientale, il valore aggiunto delle nostre soluzioni!

Le tematiche dell’evento si articoleranno su 4 focus principali:

·      Gestione dei rifiuti e dei sistemi di raccolta

·      La rete impiantistica per l’economia circolare

·      I mercati dell’economia circolare

·      Il Green Public Procurement

Molti gli spunti interessanti negli interventi dei relatori presenti, in apertura il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin e Stefano Ciafani presidente nazionale Legambiente in un confronto sulle esigenze più pressanti per la transazione ecologica dell’ Italia.

Qualche scatto dell'evento...


Agenda

Alessandro Lazzari

Product Line Manager

11:30 - 13:30 | Le opportunità del PNRR nell’applicazione della Tariffa Puntuale

All’interno della sessione “Il piano nazionale gestione rifiuti e PNRR: stato di avanzamento dei progetti, ostacoli e prospettive è intervenuto il nostro esperto Alessandro Lazzari, Product Line Manager Ambiente.it, con un approfondimento su "Le opportunità del PNRR nell’applicazione della Tariffa Puntuale". 

A seguito di una panoramica sulla diffusione in Italia di tale metodo di tariffazione e sulla normativa di riferimento vigente, Lazzari ha correlato le opportunità date dall’ attuazione dei progetti del PNRR per il suo sviluppo.

Location: Hotel Quirinale, Roma

Condividi sui social Facebook Whatsapp

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.