Ambiente.it è una divisione Terranovae parte di DNA Ambiente
Ambiente.it Logo
  1. Case History>
  2. Covar14

Covar14

Covar14

Case Study | Covar14: la sinergia per una collaborazione proficua

Con Ambiente.it e DNA Ambiente abbiamo trovato un partner tecnologico che condivide la nostra stessa “visione” dell’ecosistema gestionale globale per un’affidabilità completa.

Carlo Alborno, Direttore Generale Pegaso03

Case Study: le coordinate

Il Protagonista

  • Carlo Alborno

    Da più di venti anni coordina le attività occupandosi, in particolare, di controllo di servizi di gestione dei rifiuti, applicazione dei tributi di igiene ambientale in tutte le sue fasi sino al recupero coatto del dovuto (la società è iscritta da 2015 all’Albo Concessionari ex art. 53 D.Lgs. 446/97).
    Completa gestione della relazione con le utenze attraverso un customer care telefonico e la presenza presso le sedi comunali con degli sportelli dedicati.
    Per l’azienda ha gestito l’avvio della TIA a partire dal 2005 per poi passare alla TARES, TARI e TARI-P dal 2022.

L'azienda

  • Covar 14

    CO.VA.R. 14 è il Consorzio obbligatorio di bacino composto da 19 Comuni per un totale di 260.000 abitanti nell’area Torino Sud, nel 2003 ha costituito la società in house Pegaso 03partecipata interamente da capitali pubblici.

    Pegaso 03 svolge gestisce i servizi connessi alle attività di tariffazione ordinaria, dell’accertamento (liquidazione/evasione), della riscossione della tariffa inerente alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti nel territorio dei Comuni consorziati, nonché alla relazione con i cittadini tramite il Customer Care.

I processi coinvolti

  • RAPPORTO CON L'UTENTE

    Ecosportello

    Sportello online: La Mia TARI

    Junker

  • BILLING

    Tariffa Puntuale

    Pagamenti

    Accertamenti

  • RAPPORTO CON L'AUTORITA'

    ✔ Creazione report Qualità e comunicazione ad ARERA

    ✔ Produzione real time reportistica verifiche ispettive

Ambiente.it: a division of Terranova

Soluzioni nate per rispondere alle esigenze degli operatori della filiera ambientale

In grado di dare una risposta alle esigenze di realtà anche molto complesse, ECOS punta sulla copertura di tutti i processi della filiera e sull’integrazione tra di essi. Ogni processo trova risposta in una soluzione specifica in grado di gestire tutti gli aspetti dell'attività. In totale compliance normativa e con un elevato grado di automazione supporta la crescita rapida e solida del business.

Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.