Ambiente.it è una divisione Terranova
Ambiente.it Logo
  1. Soluzioni>
  2. Gestori Raccolta E Trasporto

Raccolta e trasporto

PENSATO PER: UTILITIES e TERZISTI che svolgono i servizi per i Comuni o per le Utilities.

Utilities del settore ambientale e operatori privati del settore che svolgono il servizio in appalto hanno la necessità di pianificare e monitorare i giri di raccolta in tutte le fasi, gestendo i percorsi, le risorse ed i veicoli. Inoltre devono fronteggiare le variazioni dei progetti di lavoro assicurando lo svolgimento del servizio.

ECOS4UTILITY è la soluzione software integrata e modulare dedicata a soddisfare le esigenze delle Utilities e di tutti gli operatori della gestione dei rifiuti urbani. Nato per dare una risposta alle esigenze di realtà anche molto complesse, si distingue per la totale copertura funzionale e per la completa integrazione tra le varie aree.

TI AIUTIAMO A

RISOLVERE I PROBLEMI

PIANIFICAZIONE SERVIZI SU CHIAMATA CON MAPPA

ECOS4UTILITY dispone di un'interfaccia interamente dedicata ai “servizi su chiamata” che permette di acquisire la chiamata in modalità “Call Center” e di programmarla direttamente in base ai servizi già in essere, al numero di prese massimo, alle quantità massime trasportabili e al percorso ottimale sequenziando le prese direttamente su mappa


MONITORAGGIO DELLE ATTIVITA'

ECOS4UTILITY permette la pianificazione ed il monitoraggio di tutte le attività di raccolta, sia Porta a Porta che Stradale. Attraverso il controllo dei percorsi e degli svuotamenti effettuati è possibile avere sempre la situazione aggiornata. Inoltre permette aggiornamenti di programma in real time nei casi di imprevisti nel percorso andando a ricalcolare l'ottimizzazione dello stesso.

COMPLIANCE NORMATIVA

ECOS4UTILITY permette la perfetta aderenza al TQRIF in tutte le fasi del processo.

Le nostre soluzioni garantiscono il recepimento della normativa di settore che va ad impattare sui processi gestiti. Grazie ai nostri esperti, il procedimento di recepimento, interpretazione ed adeguamento avviene in tempi rapidi e garantisce l’adozione degli adeguamenti software necessari in tempo utile per l’entrata in vigore della normativa.

COGLIERE LE OPPORTUNITA'

REPORTING NORMATIVO ARERA

ECOS4UTILITY permette di registrare tutti i dati necessari per la compliance normativa riguardante gli standard di qualità tecnica richiesti dall'Autorità di regolazione. A seguito di elaborazione con TREG è possibile produrre i report richiesti ed inviarli annualmente.

PROGRAMMAZIONE SERVIZI

Il modulo GESTIONE OPERATIVA permette di progettare, pianificare, consuntivare tutte le tipologie di Ordini di Servizio con la possibilità di andare a gestire disponibilità e competenze delle risorse umane e meccaniche. Mediante l’interfacciamento con Arcoda è possibile realizzare una Centrale Operativa sull’esecuzione dei servizi.

RENDICONTAZIONE DEI SERVIZI

Il modulo GESTIONE OPERATIVA permette la consuntivazione rapida e massiva dei servizi dai dati a preventivo con la possibilità di intervenire puntualmente sul singolo ordine di servizio per gestire solo le eccezioni.  

La consuntivazione automatica degli ordini di servizio direttamente sul territorio viene effettuata tramite applicazione installata sul dispositivo mobile dell’operatore

Processi Core

✔️ Gestione anagrafiche personale

✔️ Gestione parco mezzi e attrezzature

✔️ Gestione delle competenze e delle abilitazione per risorse umane e meccaniche

✔️ Progettazione anche su base cartografica di servizi di raccolta e spazzamento

✔️ Gestione e consuntivazione servizi svolti

✔️ APP per la gestione della Work Force Automation

✔️ Indici di performance ed esportazione verso contabilità analitica

✔️ Gestione assets aziendali, come contenitori stradali o per la raccolta porta a porta

✔️ Gestione distribuzione e manutenzione contenitori anche sul territorio

✔️ Gestione mappatura contenitori stradali e/o di prossimità

✔️ Gestione automatizzata e digitalizzata dei Centri di Raccolta

✔️ Definizione degli indicatori standard di qualità grazie ai quali monitorare il rispetto delle scadenze di legge (TQRIF)

✔️ Definizione di specifiche causali di mancato rispetto degli standard o di inammissibilità delle richieste/reclami (TQRIF)

✔️ Monitoraggio del processo associato alla richiesta/reclamo che sottende alla normativa ARERA, visualizzando tutte le informazioni che vengono richieste (codice rintracciabilità, causale di mancato rispetto dello standard, causale di inammissibilità, di scadenza delle vasi fasi di processo, ecc.) (TQRIF)

La cartografia: una gestione operativa più efficiente

Hanno scelto ECOS4UTILITY

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.