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ECOS4OPERATION
Pianificazione, monitoraggio e consuntiva di tutte le attività di raccolta, sia Porta a Porta che Stradale.
ECOS4OPERATION.CLOUD permette la pianificazione, monitoraggio e consuntivazione di tutte le attività di raccolta, sia Porta a Porta che Stradale, permette aggiornamenti di programma in real time nei casi di imprevisti nel percorso andando a ricalcolare l'ottimizzazione dello stesso. Attraverso il controllo dei percorsi e degli svuotamenti effettuati è possibile avere sempre la situazione aggiornata.
La soluzione permette di progettare, pianificare, consuntivare tutte le tipologie di Ordini di Servizio con la possibilità di andare a gestire disponibilità e competenze delle risorse umane e meccaniche. Il sistema della gestione dei servizi è basato sulla progettazione degli stessi e prevede quindi la possibilità di definire progetti di servizio (PDS), a partire dai quali possono essere generati ODS senza doverli compilare da zero.
Nei PDS si impostano tutte le informazioni del servizio che verranno utilizzati per la generazione degli ODS. Il PDS contiene una sezione dedicata per esplicitare la frequenza con cui devono essere generati i corrispondenti ODS, in modo altamente flessibile così da rappresentare tutte le possibili situazioni di ricorsività.
ECOS4OPERATION.CLOUD permette la consuntivazione rapida dei servizi dai dati a preventivo con la possibilità di intervenire puntualmente sul singolo ordine di servizio per gestire solo le eccezioni. La consuntivazione degli ordini di servizio direttamente sul territorio viene effettuata tramite app sul dispositivo mobile dell’operatore.
La suite prevede la definizione delle anagrafiche di tutti i soggetti coinvolti nella filiera dei rifiuti e delle relative informazioni funzionali e normative (es. autorizzazioni). Il personale operativo viene gestito in un’anagrafica dedicata che oltre a contenere tutti i dati anagrafici del dipendente contiene i dati tecnici operativi specifici quali:
• le tipologie di risorse umane assegnabili alla persona (mansionario)
• per ogni tipologia, la competenza di utilizzo delle tipologie di mezzi impegnati sei servizi
• per ogni tipologia la competenza su classi di servizi liberamente definite dall’utente
La gestione degli automezzi e delle attrezzature viene gestita attraverso un’anagrafica completa delle risorse meccaniche, ovvero tutte le tipologie di veicoli operativi e tutte le tipologie di attrezzature utilizzate durante il servizio (es. decespugliatori, cassoni, presse, trattorini etc.).
Nel modulo di gestione della manutenzione del parco mezzi e delle attrezzature è possibile gestire, in un’anagrafica dedicata, i dati dei fornitori che concorrono a tutte le attività sul parco aziendale (es. officine esterne, venditori, Compagnie assicurative, Noleggiatori etc.).
Funzionalità:
- Progettazione anche su base cartografica di servizi di raccolta e spazzamento
- Gestione e consuntivazione servizi
- APP per la gestione della Work Force Automation
- Indici di performance ed esportazione verso contabilità analitica
- Gestione anagrafiche personale
- Gestione parco mezzi e attrezzature
- Gestione delle competenze e delle abilitazioni per risorse umane e meccaniche
- Definizione degli indicatori standard di qualità grazie ai quali monitorare il rispetto delle scadenze di legge (TQRIF)
- Definizione di specifiche causali di mancato rispetto degli standard o di inammissibilità delle richieste/reclami (TQRIF)
- Monitoraggio del processo associato alla richiesta/reclamo che sottende alla normativa ARERA, visualizzando tutte le informazioni che vengono richieste (codice rintracciabilità, causale di mancato rispetto dello standard, causale di inammissibilità, di scadenza delle varie fasi di processo, ecc.) (TQRIF)
Vantaggi
- Ottimizzazione della pianificazione territoriale sui percorsi in base alla cartografia, migliorando la copertura del servizio;
- Gestione delle competenze e abilitazioni: favorisce la gestione delle risorse umane;
- Riduzione del rischio legato a sanzioni o contestazioni da parte dell’Autorità grazie al monitoraggio delle scadenze degli indicatori standard di qualità.

Contatti
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