

ALESSANDRIA 18 MARZO
Palatium Vetus, 15:30 - 18:30
Invito riservato
La rivoluzione digitale della filiera ambientale
Il settore dell'Igiene Urbana è oggetto di una forte riorganizzazione che comporta la necessità di introdurre nuovi processi orientati alla qualità e sostenibilità.
Offriamo ai clienti servizi e strumenti che li mettano in condizione di:
- svolgere la raccolta differenziata in modo più facile e preciso
- rendere più efficienti i processi di gestione ambientale
- consentire una piena compliance alle più recenti regolazioni ARERA
Rendiamo possibile tutto questo grazie alla digitalizzazione: una sola parola, che ha in sé il potenziale per rivoluzionare la gestione dei rifiuti urbani – dalla raccolta al riciclo – traghettandola verso un futuro di maggior sostenibilità ambientale, economica e sociale.
In questa ottica, e grazie all'esperienza ventennale nella gestione dei settori regolati, con DNA Ambiente vi presenteremo soluzioni che permettono di innovare e digitalizzare i processi degli attori della filiera dell’igiene urbana, ponendosi l'obiettivo di superare gli standard di mercato e creare valore e sostenibilità per i nostri clienti.
Ospiti di alto profilo ci parleranno delle sfide che coinvolgeranno il settore nel territorio specifico e ci daranno indicazioni preziose su come coglierne le opportunità.
AGENDA
Moderazione: Federica Colombini Branding and Promotion Ambiente.it
Saluti Istituzionali
Dott.ssa Paola Molina e Dott. Carlo Scarrone Direzione Ambiente, Energia e Territorio Regione Piemonte
Prof. Giorgio Laguzzi Assessore all’Ambiente del Comune di Alessandria
Interventi
La Tariffazione Puntuale in Italia - Walter Giacetti Consulente IFEL
Sviluppo della Tariffa Puntuale - Paolo Pagani Direttore innovazione e sviluppo Utiliteam
DNA Ambiente: il nuovo ecosistema digitale per la gestione ambientale - Lucio Machetti CIO Terranova
Le asticelle dell’innovazione - Leonardo Benuzzi Innovation Manager Sartori Ambiente
Tariffazione Puntuale: le soluzioni DNA Ambiente - Alessandro Lazzari Urban Waste Area Product Manager Ambiente.it, Mattia Decarli Sales Manager Arcoda, Stefano Zamara Sales Manager Italia BUT Sartori Ambiente
Case Study: La tariffazione puntuale come strumento di efficienza - Carlo Alborno Direttore di Pegaso03 società del Consorzio COVAR14
Case Study: Il percorso verso la tariffa puntuale - Francesco Moretti, Direttore di AMAG AMBIENTE
La rivoluzione digitale del compostaggio - Lara Bini Sales & Communication Manager Sartori Ambiente e Noemi de Santis Communication Manager Junker
Innovazione con AI nella gestione ambientale - Stefano di Persio CEO HPA, Alessandro Lazzari Urban Waste Area Product Manager Ambiente.it
Networking Dinner

La location
Sala conferenze del “Broletto”, al primo piano di Palatium Vetus .
Il palazzo nacque come centro direzionale del Comune medievale – il broletto, appunto, ovvero lo spazio cintato dove si svolgevano le funzioni politiche e amministrative – ma terminò la sua carriera istituzionale nel 1995 come Distretto Militare.
Una parte sostanziale degli interventi ha riguardato il recupero e la conservazione delle testimonianze storico-artistiche di Palatium Vetus, costituite principalmente dalle decorazioni del piano nobile.
La vera svolta nel lungo e complesso iter di ristrutturazione è rappresentata dall’affidamento dell’incarico all’architetto Gae Aulenti, voce autorevole e di grande personalità, in grado di rivitalizzare la struttura e la funzione del palazzo, valorizzandone visivamente le potenzialità formali. Una rivoluzione fedele alla natura del luogo, in perenne equilibrio tra passato e presente.

Networking Dinner
A conclusione dell'evento sarà un piacere ospitarvi a Casa Signorelli, a pochi passi dal Palazzo per accedere alla splendida sala al piano superiore del locale
Locale raffinato con ampie e luminose vetrate che si affacciano su Piazza della Libertà, con una bella vista con uno stile vintage che ricorda un po’ la Londra di fine ‘800.

Iscrizione con invito dedicato WASTE RELOADED TOUR ALESSANDRIA
Informativa sul trattamento dei dati personali 1. Titolare del trattamento. Titolare del trattamento è TERRANOVA S.r.l., con sede legale in Via Ferdinando Bartolommei 4 - 50129 Firenze (FI), P. IVA/C.F./n. R.I.FI 06139270489 - n. REA FI 603578. Informazioni di contatto: a) tel: 055 5386700; b) indirizzo mail: info@terranovasoftware.eu. 2. Dati personali trattati. Dati di contatto comuni, immagini e riprese video se del caso e se effettuate durante l’evento. 3. Finalità e base giuridica del trattamento, natura del conferimento. Le immagini e le riprese video potranno essere pubblicate su Internet ovvero sui profili Social dell’azienda. La base giuridica del trattamento è rappresentata dal consenso implicito all’ingresso nei locali; qualora lei non volesse essere ripreso/a o fotografato/a, la preghiamo di farlo presente agli organizzatori dell’evento. Il conferimento è facoltativo. 4. Destinatari dei dati. I dati personali rilasciati potranno essere conosciuti dai soggetti appartenenti all’azienda direttamente interessati all’attività, i responsabili e gli incaricati del trattamento dei dati personali designati dal titolare. Le riprese video e fotografiche potranno essere diffuse e pubblicate secondo quanto sopra descritto. 5. Trasferimento dati a Paesi extra-UE. La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
In riferimento alla pubblicazione attraverso i canali dei Social Network utilizzati dall’azienda, la preghiamo di visionare le relative informative disponibili presso le apposite pagine Internet/App riferibili agli stessi Social Network. 6. Periodo di conservazione dei dati. I dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento, e dagli altri soggetti sopra descritti, limitatamente a quanto necessario per il perseguimento della finalità descritta e comunque fino alla revoca del suo consenso. 7. Diritti dell’interessato, reclamo. Lei potrà esercitare, laddove previsto dalla normativa, i diritti di cui agli artt. 7, 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 GDPR. Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi al titolare del trattamento dei dati personali ai punti di contatto indicati sopra. Inoltre, lei ha diritto a proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 GDPR. Lei potrà revocare il consenso in ogni momento contattando il titolare ad uno dei recapiti indicati nella presente informativa. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. 8. Responsabile della protezione dei dati. Il responsabile della protezione dei dati, che potrà essere contattato per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei diritti derivanti dalla GDPR, è disponibile ai seguenti recapiti: a) telefono: 055750808; b) e-mail: dpo.sicurdata@opendata.it

L'ecosistema digitale per la gestione ambientale: soluzioni complete e integrate per rivoluzionare la filiera dei rifiuti.

Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.