EBI

EBI

La soluzione di Business Intelligence per le aziende ambientali

Non serve cercare lontano. L'intelligenza per far crescere il business è già un tuo patrimonio. Prendi decisioni innovative, efficienti, lungimiranti. Fallo con la forza di chi conosce l'origine, il fine e la storia di ogni prodotto, progetto o processo aziendale.

E' nata Ecos BI. La Business Intelligence entra per la prima volta in Italia nel settore del waste management e dell'ecologia: scopri l'eccellenza che c'è nella tua impresa!

 

 

Cosa intendiamo per Business Intelligence?

Ogni azienda ha potenzialmente la possibilità di analizzare il proprio business da nuove angolazioni, di capire meglio le dinamiche del presente e di prendere decisioni strategiche attingendo ad un patrimonio di informazioni già in suo possesso.

Si tratta di informazioni, dati, numeri, statistiche che nella normale attività d'impresa vengono prodotti dai vari reparti e di solito registrati e archiviati: dati amministrativi, indici di performance mensili, elenchi di attività o di contatti, ecc. Dati importantissimi che non parlano gli uni con gli altri, "intrappolati" in livelli di archiviazione non comunicanti, stoccati su sistemi eterogenei come database o gestionali di vario tipo.

Un intelligente incrocio di dati e informazioni, opportunamente interrogato, può produrre nuova conoscenza e può essere in grado di cambiare il tuo mondo.

E’ straordinario cosa si può scoprire con la business intelligence, semplicemente attingendo informazioni dal sistema informativo in uso e correlandole tra loro.

L'adozione di un sistema di business intelligence in azienda consente di  unificare tutti i dati in un grande repository, nel quale gli stessi diventino omogenei, correlabili e maggiormente intelleggibili, pronti a diventare conoscenza fruibile, cioè vantaggio competitivo.

Scopri davvero come prendere decisioni più brillanti e veloci, basate su dati certi e non su supposizioni.

 

Ecos BI accelera il tuo business

Ambiente.it presenta ufficialmente la nuova risorsa software per tutte le realtà che operano nel settore della gestione ambientale e dei rifiuti. Una proposta completa, operativa sia per la piattaforma client server Ecos sia per quella JavaEcos Web ma aperta anche a tutte le piattaforme informative di terzi (1). Il sistema EBI è stato ideato per essere connesso a qualsiasi sistema gestionale che disponga delle informazioni minime necessarie. E’ possibile anche integrare eventuali informazioni mancanti con adeguate fonti dati esterne o direttamente tramite input specifici.

Importanti aziende del settore stanno già testando il potenziale dei progetti studiati, applicati e ottimizzati su specifiche esigenze: dal controllo di gestione al miglioramento dei servizi, dalla verifica delle marginalità al governo degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, dallo sviluppo di cruscotti ad hoc all'analisi della capacità operativa o dei costi delle risorse.

Ambiente.it per il lancio della piattaforma di BI Ambientale ha scelto di avvalersi della tecnologia di QlikView, leader mondiale nelle tecniche di analisi in-memory, la piattaforma di Business Intelligence con il più rapido tasso di diffusione al mondo. QlikView propone una nuova classe di soluzioni analitiche facili da utilizzare, veloci e flessibili che supporta gli individui nel miglioramento delle prestazioni delle organizzazioni nelle quali operano e nel governo dell’innovazione e del cambiamento.
 


Vuoi  migliorare le performance della tua azienda?
Prenota un incontro per parlarne e ti mostreremo come trovare le risposte che hai sempre cercato.


Puoi contattare uno dei nostri referenti ai seguenti indirizzi email:

riccardo.cortella@ambiente.it

(1). Per sistemi gestionali di terze parti è necessaria un'analisi per verificare il grado di completezza informativa e la disponibilità dei dati.