Informazione > Notizie

01.02.2019

SI.EL.CO. - AMBIENTE.IT: siglata la partnership

SI.EL.CO. ed AMBIENTE.IT in questi giorni hanno sottoscritto una partnership attesa da tempo, che consentirà di proporre alle aziende clienti dell'azienda di Varese nuove soluzioni applicative modulari attraverso una piattaforma d’avanguardia, web based e integrata.

SI.EL.CO. infatti si avvarrà della suite ECOS che diventerà pertanto il prodotto di riferimento della rinnovata value proposition e che andrà ad affiancarsi a GEA (soluzione software ambientale SI.EL.CO.).

L’esperienza dei due leader di mercato nelle soluzioni IT per la filiera ambientale convergerà nella più completa e innovativa soluzione del settore.

“Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un nome così importante del settore ambientale in Italia” – afferma Amedeo Franzetti, Amministratore di SI.EL.CO. con la delega all’area Sofware. “Da diversi anni SI.EL.CO. fornisce un’offerta già all’avanguardia. La partnership tecnologica con il gruppo Ambiente.it ci consente di integrare in modo decisivo quest’offerta e ci dà la sicurezza di mettere a disposizione dei clienti soluzioni applicative ai vertici del mercato. Allo stesso tempo ci auguriamo che Ambiente.it possa trarre beneficio dalla presenza di SI.EL.CO. in oltre trecento aziende del nord Italia. Sono convinto – conclude Franzetti – che questa partnership saprà portare ad entrambi i gruppi grandi vantaggi in termini di know how e di copertura i nuovi mercati”.

Ambiente.it e SIELCO

“Non possiamo che essere onorati e ringraziare tutto il CdA di SI.EL.CO. per la fiducia ricevuta. Siamo anche noi orgogliosi che un gruppo così importante in una regione come la Lombardia, molto attenta alle questioni ambientali e tra le prime in Italia per normative stringenti in materia, punti assieme a noi al futuro delle soluzioni software della filiera dei rifiuti” – dichiara Sandro Scatola, Amministratore Delegato Ambiente.it.

“Siamo convinti dei grandi benefici di questa partnership e ne abbiamo già visti i positivi effetti. La competenza maturata da SI.EL.CO. con GEA e i loro clienti molto evoluti ed esigenti coniugata all’esperienza di Ambiente.it con ECOS sull’intera filiera, e la comune visione della centralità del cliente nei nostri obiettivi, saranno motore e stimolo di miglioramento e innovazione continua di prodotto e di servizio.”